MARISA TRAMPUZ
Marisa Trampuz von Langendorf nasce come artista d’arte contemporanea a Monaco di Baviera, in Germania.

Qui iniziano le sue rappresentazioni giovanili frutto dei suoi studi artistici e aggiornamenti continui sulle culture pittoriche del suo tempo.
Il suo cammino professionale la distingue per la sua diversificazione del concetto rappresentativo e per un’attenta ricerca di ogni tipologia di messaggio di vita, attraverso due forme comunicative: figurativo e astratto informale.
I suoi mezzi espressivi si orientano nella ricerca completa di tutto ciò che la circonda.
La donna rappresenta il fulcro dei suoi interessi, ne coglie l’evoluzione materiale, spirituale e ogni altro elemento rappresentativo della femminilità, dell’ energia e della libertà.
Il risultato è una grande forza vivente in una sorta di spazio surreale, così nascono delle opere come “Metamorfosi” e “La vita”, testimonianze di una pittura ricca di emozioni grandi e vissute, che le trasforma in realtà quotidiane.
Le sue opere sono caratterizzate dalla ricerca dell’essenza dell’anima e dalla riflessione e riscoperta degli equilibri interiori che, troppo spesso, si perdono nella confusione del vivere quotidiano.
Come cornice per la sua prima apparizione in pubblico a Roma ha scelto “L’angelo azzurro”.
Ha esposto nel 2005 in varie collettive di pittura tra cui “I cento pittori” a Roma in Via Margutta.
Nello stesso anno riceve l’attestato di merito alla mostra “Sensazioni visive” alla galleria “L’Angelo azzurro”.
Ha partecipato in diverse occasioni alle manifestazioni del “San Pellegrino in fiore”.
E’ presente con alcune opere nel museo “Faina”a Capodimonte.
Nel 2014 espone alla 6° Biennale d’arte internazionale a Montecarlo, presso l’Hotel de Paris.
Da maggio ad ottobre 2015, in occasione della 1° edizione della Mostra Concorso ExpoArteItaliana, evento culturale artistico a cura del Prof. Vittorio Sgarbi nell’ambito di Expo Milano 2015, espone “La sposa dormiente”, presso Villa Bagatti Valsecchi di Varedo (MB).
“L’Arte è nel DNA di ognuno di noi, basta saperla applicare”
L’artista associa le immagini alla sua fantasia poetica, sublimando le forme alla ricerca di visioni sempre attuali e contemporanee.

Marisa Trampuz von Langendorf è un vulcano di idee, sempre alla ricerca di risultati artistici che la portano nell’orizzonte colorato, informale, concettuale, figurativo e astratto.
